Programmazione e pianificazione

Il welfare, inteso come azioni e strumenti da intraprendere per attivare contesti solidaristici comunitari in risposta alle criticità economiche e sociali e in particolare per venire incontro a segmenti di popolazione emarginati, richiede un grande lavoro di analisi e progettazione accompagnato da una buona capacità di innovazione e una grande sensibilità nel cogliere le modifiche ormai repentine della struttura e del contesto sociale del territorio. A tutto ciò si accompagna una necessaria capacità di reperimento e gestione di fondi sempre complessa.

Dal 1 Aprile 2015 i Comuni di Casalecchio di Reno, Sassso Marconi, Zola Predosa, Valsamoggia e Monte San Pietro hanno conferito all'Unione Reno Lavino e Samoggia le funzioni inerenti la gestione e l’erogazione dei servizi sociali e del coordinamento pedagogico così da garantire equità e parità di trattamento su tutto il territorio del distretto socio sanitario Reno lavino e Samoggia.

L'Unione eroga i servizi sociali mediante la propria azienda speciale Asc insieme ma gli atti di programmazione e regolamentazione delle attività sono elaborati e definiti direttamente dal Servizio ed approvati a livello di Unione.

logo unione ucrls


SEDE LEGALE E AFFARI GENERALI
c/o Comune di Casalecchio di Reno
Via dei Mille n. 9 – 40033 Casalecchio di Reno (BO)
tel. 051 598111
e-mail: info@unionerenolavinosamoggia.bo.it

CODICE FISCALE: 91311930373
IBAN : IT 85 Y 02008 05403 000100764449
Partita Iva: 03466041203
PEC: unione.renolavinosamoggia@cert.cittametropolitana.bo.it



Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di piu' o negare il consenso consulta l'informativa sulla privacy. Proseguendo la navigazione del sito acconsenti all'uso dei cookie