Valsamoggia Mobilità Sostenibile
SospesoL'Unione dei Comuni Valli del Reno, Lavino a seguito di domanda n. 2959179 presentata nell'abito del PSR 20017 - 2013 - Misura 413, ha attivato il porgetto “VALSAMOGGIA – COMUNITA' SOSTENIBILE” per i Comuni di Monte San Pietro e Valsamoggia.
Il progetto prevede l'incentivazione della mobilità e turismo sostenibile sul territorio mediante l'acquisto di n. 36 biciclette a pedalata assistita da destinare alle strutture ricettive presenti sul territorio Gal dei Comuni citati (24 biciclette da distribuire sul Comune di Valsamggia e 12 su quello di Monte San Pietro).
I turisti che utilizzeranno tali bicilette avranno anche la possibilità di ricaricarle in diversi punti dei territori citati. In fatti 2 stazioni di ricarica a colonna sono già state attivate sul territorio del Comune di Monte San Pietro e altre 4 sul territorio del Comune di Valsamoggia.
Parte delle biciclette sono già state destinate in forza di avviso pubblico pubblicato dall'Unione dei Comuni Valli del Reno, Lavino e Samoggia. Le restanti verranno affidate mediante un nuovo avviso pubblico che è in pubblicazione sui siti istituzionali dei Comuni di Monte San Pietro e Valsamggia.
Pertanto si invitano i soggetti interessati a tenere monitorati i seguenti siti:
www.comune.montesanpietro.bo.it
E' possibile scaricare ai link sotto indicati il seguente materiale:
- progetto "Valsamoggia Comunità sostenibile"
- bando per l'assegnazione in comodato gratuito di n. 36 biciclette elettrich a pedalata assistita (Bando chiuso. Il nuovo avviso come detto, è in corso di pubblicazione sui siti dei Comuni di Monte San Pietro e Valsamoggia)
- relazione attività realizzate