In occasione della Settimana Mondiale per l'Allattamento (1-7 ottobre 2025), che quest’anno ha per tema Priorità Allattamento – creare reti sostenibili, la Regione Emilia-Romagna promuove, come ogni anno, il flashmob “Allattiamo insieme”, giunto alla sua 13° edizione. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con le Aziende sanitarie, i Gruppi di sostegno e gli Enti Locali.
I Comuni dell'Unione Reno Lavino Samoggia aderiscono all'iniziativa con un flash mob unitario, che si svolgerà sabato 4 ottobre 2025 a Zola Predosa. Tutte le mamme (e non solo) dell'Unione possono partecipare con i propri bambini, anche indossando una maglietta bianca, simbolo dell'evento.
L'iniziativa avrà inizio alle ore 10.00 con un corteo che partirà dal parcheggio del Comune di Zola Predosa (piazza Di Vittorio), per poi raggiungere, intorno alle 10.30, il Centro per le Famiglie (via Cellini, 2 - Zola PRedosa) dove si terrà il flash mob vero e proprio.
In caso di pioggia il flashmob si terrà all’interno del Centro per le Famiglie.
Locandina Allattiamo Insieme 2025 (Pdf)
Sulla pagina dedicata del sito della Regione Emilia-Romagna è possibile consultare tutte le iniziativa in programma per ciascuna Ausl.