Avventure in città: dall’11 aprile tante attività all’aperto per famiglie
Attività all’aperto, cacce al tesoro, laboratori e passeggiate per divertirsi, riscoprire le aree verdi della città e soprattutto il piacere di stare insieme: è il progetto Avventure in città, che dall'11 aprile al 15 giugno proporrà tante attività ricreative all’aperto per famiglie nei parchi di Casalecchio di Reno rivolte a bambini/e dai 5 - 11 anni accompagnati.
Il progetto Avventure in città, promosso dal Centro per le Famiglie dell’Unione Reno Lavino Samoggia, vuole promuovere attività all'aperto e stili di vita sani e corretti. Verranno proposte attività espressive e di riciclo/bricolage, laboratori naturali all’aperto, passeggiate nei parchi, caccia al tesoro, escape room, caratterizzate da un approccio esperienziale attraverso la natura, il movimento e la condivisione delle attività con gli altri.
Ecco il calendario delle giornate:
Giovedì 11 aprile, ore 17.00-19.00
Parco Rodari - Casalecchio di Reno
Giochi di condivisione in gruppo all'aperto, escape game, caccia al tesoro creativa
Giovedì 2 maggio, ore 17.00-19.00
Parco Spazio Eco (dietro al Municipio di Casalecchio di Reno)
Attività espressive e di animazione
Laboratorio arte e natura all'aperto con attività di riuso e riciclo creativo
Sabato 15 giugno, ore 10.30-12.30
Casa per la Pace - Casalecchio di Reno
Giochi di abilità e sportivi a squadre all'aperte, passeggiate e attività ambientali
Per partecipare è richiesta l'iscrizione attraverso l'apposito modulo. In caso di pioggia o maltempo le attività saranno annullate.
Info: 3894883087 – 0516161627 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..it
Il Centro per le Famiglie è un servizio finalizzato al sostegno di tutte le famiglie che vivono o progettano l’essere genitori, attraverso interventi ed azioni di accompagnamento di fronte ai piccoli e grandi passaggi che ogni nucleo può trovarsi ad affrontare (la creazione della coppia, nascita e crescita dei figli) e di sostegno nei momenti più difficili che essa può incontrare (la migrazione, la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro, la conflittualità di coppia e le separazione, la crisi nella gestione della genitorialità, ecc.).
Il Centro per le Famiglie mira a promuovere il benessere di genitori, bambini e adolescenti del territorio favorendo il protagonismo delle famiglie quale risorsa per l’intera comunità, anche attraverso la costruzione di reti territoriali che connettano insieme le famiglie stesse, le associazioni del terzo settore, gli altri servizi e tutti gli operatori che intervengono su questa fascia di popolazione. Oltre alla sede centrale di Zola Predosa, nell’Unione Valli Reno Lavino e Samoggia sono presenti due punti di ascolto a Casalecchio (c/o Casa della Solidarietà, via del Fanciullo, 6) e Sasso Marconi (via Porrettana, 314/2).
9 aprile 2024
Comunicato stampa (Pdf)