Città Metropolitana di Bologna - Comuni di Casalecchio di Reno, Monte San Pietro, Sasso Marconi, Valsamoggia e Zola Predosa

Comunicati Stampa

Apre a Sasso Marconi il nuovo sportello d’ascolto del “Centro per le Famiglie”

COMUNICATO STAMPA

Apre a Sasso Marconi il nuovo sportello d’ascolto del “Centro per le Famiglie”
Inaugurazione sabato 15 ottobre 2022, alle ore 11.00

Verrà inaugurato sabato 15 ottobre 2022, a Sasso Marconi, il nuovo punto d’ascolto del Centro per le Famiglie dell’Unione dei Comuni Valli Reno Lavino e Samoggia (Casalecchio di Reno, Monte San Pietro, Sasso Marconi, Valsamoggia e Zola Predosa).

Ricavato nei locali della palazzina ex-Ausl di via Porrettana, nella centrale Piazza dei Martiri della Liberazione, lo sportello si propone come punto di riferimento per le famiglie, offrendo servizi di orientamento, informazione, sostegno e consulenza finalizzati a promuovere il benessere di genitori, bambini e adolescenti.


L’inaugurazione è fissata alle ore 11.00; interverranno il sindaco di Sasso Marconi Roberto Parmeggiani, l’assessore alle Politiche Sociali Luciano Russo e il Responsabile del Centro per le Famiglie, Giovanni Amodio. Al taglio del nastro seguirà la presentazione delle attività del Centro e una lettura animata per bambini 0-3 anni.


Con questo nuovo sportello il Centro per le Famiglie, che da anni opera nella sede centrale presso il municipio  di Zola Predosa al servizio dei Comuni dell’Unione Reno Lavino Samoggia, estende e consolida la propria presenza sul territorio dell’Unione. Nello specifico il Centro svolge le seguenti attività: informazione e orientamento ai servizi sociali, educativi, sanitari, ricreativi e culturali rivolti a bambini e famigli, servizio di consulenza pedagogica ed educativamediazione familiare per genitori separati o in via di separazione, consulenza psicologica per le coppie e consulenza legale, con l’obiettivo di mettere a disposizione gli strumenti adeguati anche per fronteggiare situazioni di difficoltà e conflittualità.

L’apertura del nuovo sportello sarà arricchita - lunedì 17 ottobre alle ore 18.00 - da un primo evento rivolto nello specifico ai genitori di bambini 0-6 anni: un incontro dal titolo “Le regole degli adulti e i capricci dei bambini…”, a cura delle Coordinatrice Pedagogica del Centro per le Famiglie, Graziella Bartolini.

Per info e iscrizioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Contatti Sportello di Sasso Marconi
via Porrettana 314/2, accanto al Municipio
Per informazioni o prenotare un appuntamento, telefonare al n. 051 6161627 o scrivere un’e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Contatti Sede Zola Predosa
Piazza della Repubblica n. 1 (c/o Municipio di Zola Predosa)
40069 Zola Predosa (BO)
Tel. 051 6161627 – 6161604

Info e approfondimenti: Centro per le Famiglie Unione

Ufficio stampa
13 ottobre 2022

Scarica il comunicato stampa (pdf)

logo unione ucrls


SEDE LEGALE E AFFARI GENERALI
c/o Comune di Casalecchio di Reno
Via dei Mille n. 9 – 40033 Casalecchio di Reno (BO)
tel. 051 598111
e-mail: info@unionerenolavinosamoggia.bo.it

CODICE FISCALE: 91311930373
IBAN : IT 85 Y 02008 05403 000100764449
Partita Iva: 03466041203
PEC: unione.renolavinosamoggia@cert.cittametropolitana.bo.it



Menu principale