Situazione FIAC: le dichiarazioni dei sindaci Parmeggiani, Bosso e Cinti

COMUNICATO STAMPA - Situazione FIAC: le dichiarazioni dei sindaci Parmeggiani, Bosso e Cinti

Dichiarazione congiunta dei sindaci Roberto Parmeggiani (Sasso Marconi), Massimo Bosso (Casalecchio di Reno) e Monica Cinti (Monte S. Pietro) in riferimento alla situazione della ditta FIAC: ieri la proprietà dell’azienda, la multinazionale svedese Atlas Copco, ha annunciato (e poi 'congelato') la decisione di chiudere lo stabilimento di Sasso Marconi e trasferire le attività in Piemonte. L’azienda vede infatti tra i suoi dipendenti molti cittadini di questi tre comuni.

“Vogliamo esprimere la vicinanza dei nostri Comuni ai lavoratori della FIAC di Pontecchio in questo momento di incertezza per le sorti dello stabilimento”,
 affermano Roberto Parmeggiani, Massimo Bosso Monica Cinti, “FIAC rappresenta un punto di riferimento per tanti lavoratori dei nostri Comuni e dell’intera Valle del Reno e non possiamo accettare che sia messa in discussione la presenza dell’azienda sul nostro territorio: siamo disponibili a collaborare per individuare le soluzioni più adeguate per il rilancio dell’azienda e ribadiamo con forza il nostro impegno a fianco dei lavoratori e delle rappresentanze sindacali - partendo dal Tavolo di crisi già convocato per il 3 giugno - per salvaguardare i posti di lavoro ed evitare così ricadute insostenibili per tante famiglie e per il tessuto produttivo locale”.

27 maggio 2020

Scarica il comunicato stampa (pdf)