Città Metropolitana di Bologna - Comuni di Casalecchio di Reno, Monte San Pietro, Sasso Marconi, Valsamoggia e Zola Predosa

Comunicati Stampa

Contributo affitto 2019: firmato l’Accordo tra Unione Reno Lavino Samoggia e organizzazioni sindacali CGIL, CISL e UIL e pubblicato il bando

Per la domanda basterà presentare la Dichiarazione Sostitutiva Unica (D.S.U.) in attesa dell’arrivo dell'ISEE.

È in pubblicazione da oggi (8 gennaio ndr) sul sito di ASC InSieme www.ascinsieme.it – l’Azienda Servizi per la Cittadinanza che gestisce i Servizi alla Persona per i Comuni dell'Unione Valli del Reno, Lavino e Samoggia – il bando per il contributo affitto 2019 con la relativa modulistica (“Avviso pubblico per la concessione di contributi economici in favore di conduttori di alloggi per il sostegno al pagamento dei canoni di locazione”).

Le domande di contributo si riceveranno a partire da venerdì 10 gennaio e fino a venerdì 28 febbraio 2020 (salvo proroghe) presso gli Sportelli sociali dei Comuni dell’Unione oppure, per i possessori di posta elettronica certificata, via PEC all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Ogni Sportello Sociale riceverà solo le domande dei residenti del Comune in cui si trova. I residenti di Casalecchio di Reno dovranno invece fare domanda presso Semplice Sportello Polifunzionale.

Non può presentare domanda chi è componente di nucleo famigliare beneficiario di Reddito di cittadinanza o pensione di cittadinanza.

Il contributo sarà erogato in un’unica soluzione e il procedimento di formazione della graduatoria definitiva unica di Unione sarà concluso entro il 30 aprile 2020 con graduatoria pubblicata sul sito di Asc InSieme.

Scarica il testo completo del comunicato stampa che contiene anche le dichiarazioni (pdf)


logo unione ucrls


SEDE LEGALE E AFFARI GENERALI
c/o Comune di Casalecchio di Reno
Via dei Mille n. 9 – 40033 Casalecchio di Reno (BO)
tel. 051 598111
e-mail: info@unionerenolavinosamoggia.bo.it

CODICE FISCALE: 91311930373
IBAN : IT 85 Y 02008 05403 000100764449
Partita Iva: 03466041203
PEC: unione.renolavinosamoggia@cert.cittametropolitana.bo.it



Menu principale