Verso un welfare delle opportunità
Manifestazione di interesse per la ricerca di sponsorizzazioni per sostenere il progetto, scadenza: 28 febbraio 2026
Il progetto Verso un welfare delle opportunità ha come obiettivo lo studio e la realizzazione di un percorso di confronto organizzato per discutere e pianificare le politiche di welfare, con l'intento di affrontare le sfide del settore, promuovere l'inclusione sociale e innovare i servizi.
E si intende realizzarlo raccogliendo insieme istituzioni, esperti, rappresentanti del Terzo Settore e cittadini per elaborare proposte e nuove pratiche, promuovendo un sistema di welfare connesso e sostenibile.
I risultati del percorso saranno poi presentati in un convegno nell'autunno 2026, dal titolo Stati Generali del Welfare.
Il progetto è a cura dei Comuni dell'Unione Reno Lavino Samoggia, in cui il Comune di Casalecchio di Reno coordina e svolge le funzioni di capofila.
L'avviso si rivolte a soggetti interessati a manifestare la propria disponibilità a finanziare con le proprie risorse le finalità del progetto, in cambio della promozione della propria ragione sociale e/o la propria immagine aziendale, marchio o logotipo, secondo quanto previsto dalla normativa.
La sponsorizzazione può essere di tipo finanziario oppure di natura tecnica, sotto forma di forniture di beni, servizi e altre utilità, oppure mista.
Destinatari dell'avviso pubblico sono persone fisiche, imprese, enti pubblici o privati, società, associazioni, fondazioni, cooperative, consorzi e istituzioni in genere.
È inoltre prevista la partecipazione attiva degli Enti del Terzo Settore.
L'obiettivo quale soglia minima necessaria a finanziare il progetto ammonta a € 120.00,00.
Referente del progetto è Mario Vanelli, assessore al Welfare del Comune di Casalecchio di Reno.
Scadenza presentazione istanze: 28 febbraio 2026
Tutti i dettagli e i materiali relativi alla procedura nella sezione Avvisi pubblici del Comune di Casalecchio di Reno.

