Città Metropolitana di Bologna - Comuni di Casalecchio di Reno, Monte San Pietro, Sasso Marconi, Valsamoggia e Zola Predosa

Archivio Notizie

8^ Giornata nazionale di Prevenzione dello spreco alimentare

Venerdì 5 febbraio dalle 11.30 su piattaforma digitale
 

Nei mesi ancora convulsi della pandemia, l’attenzione torna alla prevenzione e riduzione degli sprechi come elemento chiave per la salute dell’uomo e dell’ambiente. Se ne parlerà nell’evento centrale della Giornata, in programma venerdì 5 febbraio dalle 11.30 su piattaforma digitale, alla presenza del Ministro dell’Ambiente Sergio Costa, del Sottosegretario al Ministero della Salute Sandra Zampa, del Sottosegretario al Ministero delle Politiche Sociali Francesca Puglisi, coordinati dal fondatore Last Minute Market e campagna Spreco Zero, l’agroeconomista Andrea Segrè.

Sono anche previsti gli interventi di molti testimonial dello sviluppo sostenibile, nel tempo Ambasciatori di Buone pratiche per la campagna Spreco Zero: fra gli altri ci saranno, con i loro consigli e i loro messaggi, gli artisti Neri Marcorè, Veronica Pivetti e Giobbe Covatta e lo chef stellato Moreno Cedroni.

Durante la giornata sarà presentato il nuovo Osservatorio Waste Watcher International, dedicato al monitoraggio dello spreco alimentare non solo in Italia ma anche nel mondo.

Puoi consultare il programma della giornata sul sito www.sprecozero.it e seguire l'evento sul canale You Tube

Le buone pratiche al centro dell’8^ Giornata nazionale di prevenzione dello spreco alimentare!

Sul filo rosso “One health, one planet” anche gli eventi del pomeriggio, con il panel che prenderà il via alle 16:30 su piattaforma digitale, promosso da un vasto pool di realtà: Enpam con Piazza della Salute, Acli Roma, Campagna Spreco zero, Fondazione Fico, Caab Centro Agroalimentare Bologna, Istituto alberghiero Ipseoa Vincenzo Gioberti di Roma, Il Cibo che serve, Lions International, Crescere Insieme.
 
Tante buone pratiche, per una grande platea: tutti possono accedere collegandosi ai link:

Diretta facebook 
Diretta youtube - La vetrina delle buone pratiche, 8^ Giornata Nazionale di prevenzione dello spreco alimentare

logo unione ucrls


SEDE LEGALE E AFFARI GENERALI
c/o Comune di Casalecchio di Reno
Via dei Mille n. 9 – 40033 Casalecchio di Reno (BO)
tel. 051 598111
e-mail: info@unionerenolavinosamoggia.bo.it

CODICE FISCALE: 91311930373
IBAN : IT 85 Y 02008 05403 000100764449
Partita Iva: 03466041203
PEC: unione.renolavinosamoggia@cert.cittametropolitana.bo.it



Menu principale