Città Metropolitana di Bologna - Comuni di Casalecchio di Reno, Monte San Pietro, Sasso Marconi, Valsamoggia e Zola Predosa

Archivio Notizie

Inaugurazione Centro per le Famiglie

Sabato 15 dicembre 2018 alle ore 10 nel Municipio di Zola Predosa, in Piazza della Repubblica 1, inaugura il nuovo Centro per le Famiglie dell'Unione dei Comuni Valli del Reno Lavino Samoggia.

Un rinnovato Centro per le Famiglie, dedicato alle famiglie che risiedono nei Comuni dell’Unione Valli Reno Lavino Samoggia, ovvero Casalecchio di Reno, Monte San Pietro, Sasso Marconi, Valsamoggia, Zola Predosa. Ripartono infatti le attività di questo servizio, in continuità con il Centro per le famiglie di Asc Insieme che negli anni precedenti aveva dato risposta ai bisogni del territorio, con una nuova titolarità, quella dell’Unione dei Comuni.

Un esempio di servizio diffuso, che dalla sede centrale di Zola Predosa, si dirama a quella distaccata di Casalecchio di Reno ed a tutte le eventuali dislocazioni in cui le diverse proposte del Centro potranno essere realizzate, sull’intero territorio d’Unione.

Un servizio che si rivolge a tutte le famiglie che vivono o progettano l’essere genitori, con l’intento di sostenerle attraverso interventi ed azioni di accompagnamento di fronte ai piccoli e grandi passaggi che ogni nucleo affronta (creazione della coppia, nascita e crescita dei figli, nuovi assetti familiari) e di supporto nei momenti più difficili che talvolta possono presentarsi (la migrazione, la conciliazione dei tempi di cura e di lavoro, la conflittualità di coppia, la separazione, la crisi nella gestione della genitorialità, ecc.).

Il Centro per le famiglie mira a promuovere il benessere di genitori, bambini e adolescenti favorendo il protagonismo delle famiglie all’interno della comunità e facendosi attivatore di reti territoriali per connettere in piena integrazione tutte le risorse del territorio (associazioni del terzo settore, i servizi educativi, sociali, sanitari e socio-sanitari e tutti coloro che intervengono su questa fascia di popolazione).

Il servizio inaugura il prossimo 15 dicembre a partire dalle ore 10, presso la sede di Zola Predosa (piazza della Repubblica, 1).
Nella Sala dell’Arengo interverranno Stefano Fiorini, Sindaco di Zola Predosa,  Massimo Bosso, Presidente dell’Unione dei Comuni, Stefano Rizzoli, Assessore al Servizio sociale e sanitario dell’Unione dei Comuni e Giovanni Amodio, Responsabile del Centro per le Famiglie.

A seguire, visita agli spazi del Centro per le Famiglie al IV piano del Comune di Zola Predosa


Per informazioni o per prenotare un appuntamento:

Centro per le Famiglie
Piazza della Repubblica, n. 1
40069 Zola Predosa (BO)
Tel. 051.6161627
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orario di apertura al pubblico:
lunedì, mercoledì, venerdì: dalle 9.00 alle 13.00
martedì e giovedì: dalle 14.00 alle 18.00

Scarica l'invito (jpg)

Visita le pagine del Centro per le Famiglie

logo unione ucrls


SEDE LEGALE E AFFARI GENERALI
c/o Comune di Casalecchio di Reno
Via dei Mille n. 9 – 40033 Casalecchio di Reno (BO)
tel. 051 598111
e-mail: info@unionerenolavinosamoggia.bo.it

CODICE FISCALE: 91311930373
IBAN : IT 85 Y 02008 05403 000100764449
Partita Iva: 03466041203
PEC: unione.renolavinosamoggia@cert.cittametropolitana.bo.it



Menu principale