Casalecchio di Reno - Avviso pubblico Manifestazioni di interesse L.R. 24/2017

Il Comune di Casalecchio di Reno, ai sensi dell’art. 4 della LR 24/17 “Disciplina regionale sulla tutela e l’uso del territorio”, ha pubblicato un avviso pubblico finalizzato ad acquisire manifestazioni di interesse con scadenza il 30 agosto 2019.

Il Comune di Casalecchio di Reno, ai sensi dell'art. 4 della L.R. 24/2017 "Disciplina regionale sulla tutela e l’uso del territorio", ha pubblicato un avviso pubblico finalizzato ad acquisire manifestazioni di interesse per dare attuazione agli ambiti "RIPA" (riqualificazione paesaggistica e funzionale) e "TANP" (trasformazioni per inserimento Nuova Porrettana) individuati dal Piano Strutturale Comunale (PSC).
L'avviso si rivolge agli operatori economici e, in particolare, ai proprietari di aree per le quali il PSC prevede interventi di trasformazione urbanistica.

Il senso di questa procedura nasce dalla nuova Legge urbanistica regionale, che prevede che i Comuni, entro il 2021, approvino un nuovo piano urbanistico la cui finalità sarà quella di ridurre gli interventi di costruzione e incrementare la permeabilità dei terreni, diminuendo conseguentemente le aree occupate dalle nuove edificazioni. Attraverso la richiesta di manifestazione di interesse, il Comune potrà selezionare le trasformazioni comunque necessarie alla città; per i proprietari dei terreni, la risposta al bando costituisce parimenti l'ultima occasione per realizzare le trasformazioni che oggi il PSC consente.
Le aree interessate sono i vecchi contenitori industriali dismessi, per i quali il PSC prevede una trasformazione verso funzioni urbane, e le aree oggi inedificate che sono interessate dal tracciato della nuova Porrettana.

La scadenza è venerdì 30 agosto 2019; farà fede la data di deposito presso il Servizio Protocollo o la data di trasmissione della PEC.

Ulteriori informazioni e materiali sono reperibili nella sezione dedicata

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di piu' o negare il consenso consulta l'informativa sulla privacy. Proseguendo la navigazione del sito acconsenti all'uso dei cookie