SPA - Servizio Personale associato
L'Ufficio Personale Associato dell'Unione dei Comuni Valli del Reno, Lavino e Samoggia è operativo dal 01.01.2015 e, sulla base della convenzione associativa, gestisce le funzioni in materia di amministrazione del personale per conto dei Comuni di Casalecchio di Reno, Monte San Pietro, Sasso Marconi, Valsamoggia e Zola Predosa.
Ufficio Procedimenti Disciplinari metropolitano
Attraverso accordo attuativo della Convenzione quadro per la collaborazione istituzionale fra Città metropolitana, Unioni e singoli Comuni dell'area bolognese l’Unione ha aderito all’Ufficio metropolitano procedimenti disciplinari.
Per il conferimento dell’esercizio del potere disciplinare alla Città metropolitana, è stata approvata in Consiglio dell’Unione delega di funzione .
Si tratta dell’ Ufficio Procedimenti Disciplinari Metropolitano per la gestione metropolitana della funzione disciplinare datoriale degli Enti aderenti.
Oltre che per l’organizzazione dell’Unione dei Comuni Valli del Reno, Lavino e Samoggia, per i Comuni di Casalecchio di Reno, Monte San Pietro, Sasso Marconi, Valsamoggia e Zola Predosa in forza della Convenzione associativa vigente.
Accordo attuativo (pdf)