Città Metropolitana di Bologna - Comuni di Casalecchio di Reno, Monte San Pietro, Sasso Marconi, Valsamoggia e Zola Predosa

Archivio Notizie

Progetti Utili alla Collettività: avviso aperto per manifestazioni di interesse

Nell’ambito della normativa sul Reddito di Cittadinanza., l’Unione dei Comuni Valli del Reno, Lavino e Samoggia ha pubblicato un avviso aperto per la realizzazione di Progetti Utili alla Collettività (PUC).

L’Avviso è rivolto a Enti del Terzo Settore (ETS), quali le Società Cooperative Sociali, le Organizzazioni di Volontariato e le Associazioni di Promozione Sociale, le Fondazioni iscritte negli appositi registri da almeno sei mesi e con sede legale e/o operativa nei territori dei Comuni dell’Unione, come definiti dall’art. 4 del Codice del Terzo Settore (CTS).

Per partecipare gli Enti interessati devono presentare una manifestazione di interesse e allegare una specifica progettazione negli ambiti culturale, sociale, artistico, ambientale, formativo, tutela dei beni comuni.

Per l’eventuale avvio del progetto inoltre dovranno sottoscrivere un apposito accordo con il Comune ove ha sede l’attività proposta e l’Unione.

I destinatari dei progetti utili alla collettività sono persone beneficiarie del Reddito di Cittadinanza residenti nei Comuni nei quali le attività vengono avviate.

Le attività previste nell’ambito dei PUC non sono in alcun modo assimilabili ad attività di lavoro subordinato o parasubordinato o autonomo.

informazioni dettagliate

logo unione ucrls


SEDE LEGALE E AFFARI GENERALI
c/o Comune di Casalecchio di Reno
Via dei Mille n. 9 – 40033 Casalecchio di Reno (BO)
tel. 051 598111
e-mail: info@unionerenolavinosamoggia.bo.it

CODICE FISCALE: 91311930373
IBAN : IT 85 Y 02008 05403 000100764449
Partita Iva: 03466041203
PEC: unione.renolavinosamoggia@cert.cittametropolitana.bo.it



Menu principale