Città Metropolitana di Bologna - Comuni di Casalecchio di Reno, Monte San Pietro, Sasso Marconi, Valsamoggia e Zola Predosa

Archivio Notizie

Consulenza psicologica alla coppia e Counseling familiare

Nuovo servizio di supporto attivato dal Centro per le Famiglie dell'Unione pensato per le famiglie residenti nei comuni dell'Unione Reno Lavino e Samoggia.

L'iniziativa si propone di aggiungere e arricchire le opportunità e azioni formative, informative e di prevenzione offerte dal Centro, quali la mediazione familiare, per genitori separati o in fase di separazione, la consulenza legale, per avere informazioni sul diritto di famiglia, in caso di separazione e divorzio; la consulenza educativa (fascia d'età 0/11anni) per orientare i genitori verso uno stile educativo più consapevole ai bisogni evolutivi dei figli; uno Sportello per l’adolescenza, specificamente rivolto a genitori di ragazzi/e di età 11 / 18 anni, per aiutarli a comprendere i cambiamenti tipici di questa età, nonché la gestione delle domande di Assegni Familiari per nuclei numerosi e Maternità .

Il Servizio di Consulenza Psicologica alla Coppia e il Counseling Familiare non è una terapia medica o psicologica, ma un percorso di crescita, di responsabilizzazione, di maturazione delle persone che, in particolari momenti di difficoltà del proprio ciclo di vita, desiderano migliorare la relazione e la comunicazione all'interno della coppia.

PER ACCEDERE:
Il Centro per le Famiglie dell'Unione offre un servizio gratuito, a tutte le coppie e le famiglie dei cinque comuni dell’Unione (Casalecchio di Reno, Monte San Pietro, Sasso Marconi, Valsamoggia e Zola Predosa).
Per accedere ai servizi di consulenza alla coppia e al Counseling famigliare occorre prendere appuntamento contattando direttamente il Centro:
Telefono 051 6161627  -  E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SEDI:
ZOLA PREDOSA c/o il Municipio di Zola Predosa (4° piano) Piazza della Repubblica 1
CASALECCHIO DI RENO c/o Casa della Solidarietà (1° piano) via del Fanciullo 6

Per particolari richieste, quando possibile, anche presso gli altri Comuni dell'Unione.
Al Servizio possono accedere tutte le coppie, di qualsiasi tipologia e/o unione, residenti nei Comuni di Casalecchio di Reno, Monte San Pietro, Sasso Marconi, Valsamoggia, Zola Predosa.

Volantino iniziativa
Brochure dei servizi del Centro per le Famiglie

logo unione ucrls


SEDE LEGALE E AFFARI GENERALI
c/o Comune di Casalecchio di Reno
Via dei Mille n. 9 – 40033 Casalecchio di Reno (BO)
tel. 051 598111
e-mail: info@unionerenolavinosamoggia.bo.it

CODICE FISCALE: 91311930373
IBAN : IT 85 Y 02008 05403 000100764449
Partita Iva: 03466041203
PEC: unione.renolavinosamoggia@cert.cittametropolitana.bo.it



Menu principale