Vacanze coi fiocchi compie 20 anni

Vacanze coi fiocchi è la campagna nazionale di sensibilizzazione per la sicurezza sulle strade delle vacanze che, a bordo dell'auto di Snoopy, cerca di contrastare il picco di vittime che si registra ogni estate.

La campagna 2019, promossa dal Centro Antartide, ha ricevuto l'adesione della Polizia Locale Reno Lavino che ne promuove la diffusione.
Quest’anno la tradizionale auto di Snoopy porta con sé una grande ricorrenza: 20 anni della campagna nazionale per la sicurezza sulle strade delle vacanze promossa dal Centro Antartide che nasceva nel 1999 per contrastare il picco di vittime della strada che accompagna i grandi esodi estivi. Un dato che, per quanto migliorato nel tempo, resta ancora attuale. Quest’anno le attività ruotano attorno al tema della cura (per sé stessi, per gli altri viaggiatori e per il proprio veicolo) come modalità per promuovere la sicurezza: a raccontarlo ancora una volta centinaia di aderenti in tutta Italia, tra amministrazioni locali, autostrade, associazioni e media, con l’abituale collaborazione di testimonial d’eccezione come Piero Angela, Patrizio Roversi, Tessa Gelisio e il campione di nuoto Marco Orsi. 

Per approfondimenti visita la pagina dedicata alla Campagna 2019 sul sito del Centro Antartide
Immagine campagna 2019 (jpg)

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di piu' o negare il consenso consulta l'informativa sulla privacy. Proseguendo la navigazione del sito acconsenti all'uso dei cookie