Città Metropolitana di Bologna - Comuni di Casalecchio di Reno, Monte San Pietro, Sasso Marconi, Valsamoggia e Zola Predosa


Ambiti specializzati per attività produttive (AP)


Ai sensi della Norma di RUE successiva alla variante i “Copri scopri” non costituiscono Su o Sa. 1) Si pagano gli oneri? Se si su quale ingombro? 2) Da dove si considerano le distanze? Dal minimo ingombro? 3) Sono da realizzare previa presentazione di SCIA?

Ai sensi della Norma di RUE successiva alla variante i “Copri scopri” non costituiscono Su o Sa. 1) Si pagano gli oneri? Se si su quale ingombro? 2) Da dove si considerano le distanze? Dal minimo ingombro? 3) Sono da realizzare1) I “Copri Scopri” non pagano gli oneri in quanto sono esclusi dal conteggio della SU e SA . 2) Le distanze sono disciplinate all'art. 5.2.6 con riferimento al massimo ingombro. 3) Il titolo edilizio è una SCIA se costituiscono pertinenze il cui volume è < 20% del volume dell'edificio principale in caso contrario è un PdC.

Generale

I requisiti cogenti e volontari sono stati abrogati? Se vigenti quale è il documento e dove scaricarlo?

La Variante 2014 al RUE ha soppresso il fascicolo dei requisiti. Come previsto dall’art. 6.2 della Norma di Rue “per i requisiti e i presupposti stabiliti dalla legislazione urbanistica e settoriale che devono essere osservati nell’attività edilizia, si rimanda alla ricognizione della disciplina sovraordinata, di fonte statale e regionale, di cui alla delibera di Giunta regionale n. 994 del 2014 e s.m.i.”

folder icon Variante RUE 2014

Ricognizione della disciplina sovraordinata

 

Ambiti specializzati per attività produttive (AP)

Menu principale