Città Metropolitana di Bologna - Comuni di Casalecchio di Reno, Monte San Pietro, Sasso Marconi, Valsamoggia e Zola Predosa

Avviso pubblico per la raccolta di manifestazioni di interesse a partecipare alla co-progettazione e successiva realizzazione di interventi nell’ambito del contrasto alla povertà -FAQ

In questa sezione sono raccolte le eventuali richieste di chiarimento pervenute e che perverranno al Servizio in relazione all'Avviso pubblico per la raccolta di manifestazioni di interesse a partecipare alla co-progettazione e successiva realizzazione di interventi nell’ambito del contrasto alla povertà al fine di rende pubbliche le risposte e trasparente l'intero percorso.

 

Richiesta: In riferimento alla procedura in oggetto, si richiede chi sia l’attuale gestore del servizio?

Risposta: l'avviso è diretto a progettare un nuovo ed innovativo servizio attualmente non esistente sul territorio proprio attraverso un percorso di incontri di co-progettazione dai quali contiamo si arrivi ad una progettazione condivisa di qualità. Non esiste pertanto un attuale gestore.

 

Richiesta: I documenti relativi alla partecipazione possono essere sottoscritti digitalmente?

Risposta: SI. DEVONO COMUNQUE ESSERE ALLEGATE copie fotostatica dei documenti d'identità in corso di validità, leggibili, dei legali rappresentanti (dei soggetti singoli e in raggruppamento).

 

Richiesta: In caso di partecipazione di consorzio stabile è necessario in questa fase indicare le consorziate che eseguiranno il servizio?

Risposta: In caso di ATI/RTI o consorzi, le domande e le proposte progettuali dovranno essere sottoscritte da tutti gli operatori raggruppati nonché contenere l’impegno che, in caso di selezione, gli stessi soggetti si conformeranno alla disciplina prevista nell'Avviso.

 

Richiesta: Una ONLUS iscritta al Registro della Direzione delle Entrate ed in attesa di passaggio al RUNTS è identificabile - ex Art. 7 - come appartenente alla A) o B)?

Risposta: B) Sono altresì ammessi a presentare la propria candidatura realtà aggregate e formalizzate differenti da quelli sopra elencati, che svolgono stabili e riconosciute attività di contrasto alla povertà nei Comuni afferenti all’Unione Valli del Reno, Lavino e Samoggia, disponibili ad essere coinvolti nella analisi dei bisogni e a collaborare nella realizzazione delle attività individuando ad esempio i possibili beneficiari di intervento, supportando il percorso di accompagnamento, mettendo a disposizione le proprie sedi per la realizzazione di attività.
I rappresentanti di tali realtà parteciperanno stabilmente ai Tavoli di co- progettazione e potranno essere partner degli ETS capofila di progetto nell’ambito dei progetti definitivi approvati dall’Unione.

 

Richiesta: Qualora più soggetti decidano di partecipare riuniti, i requisiti indicati nel primo paragrafo dell’Art. 7 al punto A) si applicano a tutti i soggetti o solamente al soggetto capofila?

Risposta: Qualora più soggetti decidano di partecipare riuniti ,fatto salvo quanto previsto dal codice civile in materia di consorzi,  i requisiti  di cui all art 7 lettera A si applicano a tutti i partecipanti all'avviso.

logo unione ucrls


SEDE LEGALE E AFFARI GENERALI
c/o Comune di Casalecchio di Reno
Via dei Mille n. 9 – 40033 Casalecchio di Reno (BO)
tel. 051 598111
e-mail: info@unionerenolavinosamoggia.bo.it

CODICE FISCALE: 91311930373
IBAN : IT 85 Y 02008 05403 000100764449
Partita Iva: 03466041203
PEC: unione.renolavinosamoggia@cert.cittametropolitana.bo.it



Menu principale